.: QUALCHE SUGGERIMENTO PER CHI AMA IL BALLO





BENVENUTI NEL NOSTRO SITO !!!
NATA NEL 2001, SITUATA A BEINASCO IN VIA PIO LA TORRE 3 - OFFICINA LATINA E' LA SCUOLA DI BALLO LEGATA ALL'OSSOCIAZIONE BEINASCHESE B. DOVE POTRAI IMPARARE A BALLARE LE DANZE CARAIBICHE LEGATE ALLE MUSICHE LATINO-AMERICANA PIU' IN VOGA DEL MOMENTO : SALSA - MERENGUE - BACHATA
RINO DIPLOMATO AID&A,TI FARA' DIVERTIRE E BALLARE CON GRANDE PROFESSIONALITA',MA SOPRATTUTTO IN UN CLIMA SERENO E SPENSIERATO. NAVIGA NEL SITO PER TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE TI OCCORRONO E DIVERTITI CON I FILMATI,GLI ARTICOLI E TUTTE LE CURIOSITA' SUL MONDO DEL BALLO...E NON SOLO
Info al 3388451903 - mail: rinoromanucci@hotmail.it




- I NUOVI CORSI DELL'ANNO 2008/2009 SONO ALLE PORTE, SCARICA A LATO LA LOCANDINA CON TUTTE LE INFORMAZIONI. TI ASPETTIAMO !!!!!!!!



venerdì, giugno 22, 2007

QUALCHE SUGGERIMENTO PER CHI AMA IL BALLO


Considerando che con l'arrivo dell'estate si trova anche un po di tempo per leggere, vogliamo darvi qualche consiglio che possa farvi si leggere ma allo stesso tempo tenere sempre in prima linea il piacere del ballo.
Se siete interessati all’evoluzione del ballo e della danza nel corso dei secoli, ottime letture sono: W. Sorell, Storia della danza – arte, cultura, società, Il Mulino; E. Vaccarino, Altre scene, altre danze – vent’anni di balletto contemporaneo, Einaudi; S. Griggio, La storia dei balli: dal valzer al rock’n’roll, dal tango ai ritmi latinoamericani, Sipiel ed. Se invece volete approfondire il pianeta discoteca, potete provare con: M.T. Torti, Abitare la notte. Attori e processi nei mondi delle discoteche, Costa & Nolan; C. Antonelli e F. De Luca, Discoinferno, ed. Theoria; L’ombra di Dioniso sulle discoteche, SILB ed. È anche interessante capire come la danza, creando un particolare rapporto tra mente e corpo, sia un’attività che può essere intesa e praticata in modi molto diversi, per esempio come attività ludica (a questo proposito, cercate L. Lojodice, Danza come gioco, Di Giacomo), o terapeutica (come sostiene E. Cerruto in A ritmo di cuore, Xenia). Se ancora non frequentate le balere perché vi sentite un po’ impediti, ecco una scelta di manuali che faranno di voi dei ballerini provetti: A. Moore, Il ballo da sala: valzer, tango, fox trot, quickstep: manuale completo per principianti ed esperti, Mursia; P. Rolando, Manuale di ballo liscio da sala. Manuale completo per principianti ed esperti, MEB; B. Malpassi, Balliamo insieme liscio e balli tradizionali: un metodo semplice e rapido per imparare valzer, polka, mazurka, valzer lento, tango, fox trot, Mare blu ed.; G. Marcucci, Balliamo insieme i caldi ritmi latino-americani: samba, lambada, cha cha cha, mambo, merengue, salsa, menehito (con videocassetta), Mare blu ed.; G. Marcucci, Balliamo insieme i favolosi anni ’60: boogie-woogie, rock’n’roll, twist, charleston, hully gully, let kiss, sirtaki, Mare blu ed.; M. Starone G. Lampugnani, Corso di Ballo. Classico, liscio, moderno, sudamericano, De Vecchi ed.; G. Regazzoni, L’ABC del ballo moderno, Mondadori.
Come vedete, c'è spazio per tutti...ed allora BUONA LETTURA A VOI !!!





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]

 
Link
Free Web Site Counter